venerdì 5 febbraio 2021
Le incomprensibili reazioni all'incarico conferito a Mario Draghi
Sono sinceramente stupito davanti alle reazioni negative di tanti amici di sinistra, anche cattolici, che manifestano perplessità se non opposizione nei confronti di Mario Draghi. Poichè molti li stimo da tanti anni, credo che le possibili ragioni siano:
1) non è di Conte che interessa loro, sarebbe veramente grave vista la storia del personaggio dal 2018 in poi , ambiguo e irrilevante, quanto piuttosto che la sinistra non governi più il Paese, cosa che era avvenuta in un gioco di Palazzo per evitare le elezioni nel 2019, come si spera avvenga anche ora, come auspicato dal Capo dello Stato.
2) Di Mario Draghi, che il mondo ci invidia, sanno pochissimo e lo percepiscono come Monti, dimenticando che persino Papa Francesco, che tanto li ha folgorati sulla via di Damasco quando è convenuto, ne ha grandissima stima al punto di averlo nominato nel Pontificio Consiglio per le scienze sociali (ripeto sociali e non economiche)
3) Non riescono a tollerare che l'illusione di molti verso il M5S si sia rivelata un tragico fallimento sotto ogni profilo e che il PD ha tradito la propria missione storica, appiattendosi su di essi, ma anche su Sardine e quant'altro di effimero.
4) Dimenticano che ogni giorno in più di Conte e della sua maggioranza portava migliaia di voti alla Destra anche da parte di chi di destra non è. Ogni giorno di Draghi fermerà quell'emorragia fatale.
5) sono accecati dall'antipatia verso Matteo Renzi al punto da aver perso ogni lucidità.
Basta, per il resto chi voglia recuperare il tempo e la conoscenza perduti, può sempre andare a rileggere i miei articoli su Linkiesta anzichè fermarsi al titolo.
https://www.linkiesta.it/author/luigi-sanlorenzo/
Quando ci vuole, ci vuole. Cordialità.
PS: Leggerò tutti i commenti ma non ribatterò, poichè mi sono già espresso da sei mesi ad oggi, con sufficiente chiarezza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mi piace la perdita di lucidità per lantipatia verso il rignanese. A me modestamente sembra che i suoi aficionados abbiano il prosciutto sugli occhi o abbiano rimosso la memoria sugli infiniti "stai sereno"
RispondiElimina